fbpx

Green Pass

9 Novembre 2019
  • Si comunica che, in base al Decreto Legge n°122 del 10 settembre 2021 che all’art. 1 comma 2 recita:
    “Fino al 31 dicembre 2021 […] chiunque accede alle strutture delle istituzioni scolastiche ed educative […] deve possedere ed è tenuto a esibire la certificazione verde COVID-19. La disposizione di cui al primo periodo non si applica ai bambini”…
    L’obbligo di possesso ed esibizione del Green Pass  è esteso dunque a chiunque acceda ad eccezione dei bambini e delle bambine.
    A titolo meramente esemplificativo, non esaustivo, inclusi i genitori, i dipendenti, gli incaricati della manutenzione, il personale educativo, i visitatori, i fornitori, le persone che accedono agli uffici e tutte le altre categorie, sono tenuti ad esibire il green pass ed eventualmente un documento d’identità in corso di validità.
    Il personale addetto effettua il controllo  tramite App ministeriale per verificare la validità del Green Pass di tutti coloro che accedono ai locali; in caso di mancata esibizione e/o di irregolarità dello stesso non sarà possibile accedere ai locali (es.segno rosso).
    Si ringrazia per la consueta collaborazione e si torna a ricordare che la scrupolosa osservanza delle normative consentirà a tutti i nostri bambini di poter frequentare in presenza.