fbpx

Tre Fontane

19 Gennaio 2021
  • Centro Affiliato La Maisonnette

    Tre Fontane

  • PROSSIMA APERTURA!

     

    La Scuola dell’Infanzia La Maisonnette-Tre Fontane è la nuova sede tra i centri educativi appartenenti al circuito di scuole trilingue La Maisonnette® e si propone sul territorio a partire da settembre 2021.

    È di proprietà di MEI 2.0 S.r.l e offre un curriculum verticale grazie alla presenza in sede del ciclo della scuola primaria Multilingual Education Institute 2.0”, un progetto di scuola ad approccio culturale internazionale con curriculum interdisciplinare e apprendimento plurilingue.

    La scuola accoglie bambini dall’età di 3 ai 6 anni. Offre una formazione eclettica e multiculturale, curata da personale madrelingua altamente qualificato che garantisce un triplo riferimento linguistico. 

     

    LA STRUTTURA, un casale immerso all’interno del grande parco adiacente l’Abbazia delle Tre Fontane, prevede spazi ampi e molto luminosi. L’architettura è un perfetto connubio tra tradizione e modernità ed è arricchita con rifiniture di pregio.

     

    Il GIARDINO è molto curato, protetto dal traffico e nel corso delle routine giornaliere sono previste diverse attività e momenti di svago all’aria aperta. I bambini dispongono inoltre di uno spazio polifunzionale per svolgere diverse attività come laboratori di lingue, teatro, musica ed educazione al movimento.

     

    “L’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo”
    Nelson Mandela

     

    Nel rispetto della tradizione e dei principi pedagogici La Maisonnette la scuola offre un’educazione multiculturale e plurilingue e pone il bambino al centro del progetto educativo; ciò si traduce nella costruzione di uno spazio educativo centrato sulle necessità di esplorazione, scoperta, socializzazione ma anche di rassicurazione, cura e accudimento. Il bambino è il vero protagonista nella vita sociale e culturale della scuola e viene considerato insieme ad educatori e famiglie co-costruttore del proprio processo di apprendimento. Le sue curiosità sono la matrice progettuale per l’allestimento di contesti e proposte didattiche che si propongono di stimolare un punto di vista relativo all’accoglienza della diversità e delle diverse culture di appartenenza.

     

    La qualità dell’esperienza educativa viene espressa anche dall’alto valore che la scuola assegna all’investimento formativo garantito al personale che usufruisce di diversi percorsi professionalizzanti e del supporto didattico-educativo del Coordinamento Pedagogico Didattico di Rete La Maisonnette.

     

    LA SCUOLA È APERTA dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle ore 19:00, dal 1 settembre al 31 luglio e prevede tre diverse fasce di uscita per meglio rispondere alle esigenze della famiglia.

    La scuola assicura un impegno costante nella garanzia della sicurezza e dell’igiene effettuati attraverso i Piani di Autocontrollo HACCP per il servizio di mensa, con verifiche periodiche di responsabili di settore, e nella Sicurezza degli Ambienti di Lavoro.

     

    LA CUCINA è in loco e prevede un menù approvato dalla ASL che ruota su 5 settimane. Particolare attenzione è data alle intolleranze, alle allergie e a pietanze che rispettano credo religiosi; la scuola fornisce anche la merenda del mattino e quella del pomeriggio.

     

    La scuola adotta i prodotti per la pulizia e la detersione NEOLIFE – GNLD International, azienda leader nel settore della pulizia che offre detergenti biodegradabili. Le formule utilizzate sono amiche dell’ambiente: nessuna esalazione tossica, nessun agente chimico nocivo!

     

     

    LABORATORI POMERIDIANI EXTRASCOLASTICI

     “Scuola ed extra-scuola procedono in modo parallelo ma in stretta integrazione e sinergia”

    Il pomeriggio nel corso dell’anno scolastico sono proposti diversi itinerari laboratoriali. I laboratori sono rivolti a bambini e bambine dai 3 ai 5 anni e dai 6 ai 10 anni. I temi proposti verranno inseriti annualmente nella programmazione didattica del servizio, secondo un calendario che va da ottobre a maggio.