-
Chi siamo e cosa facciamo a La Maisonnette
La Maisonette® è oggi un marchio riconosciuto nel settore dell’educazione dell’infanzia e fonda la sua forza su un approccio culturale internazionale, caratterizzato dall’apprendimento di tre lingue: italiano, inglese e francese. Con le sue sedi storiche e i centri aperti in franchising, è un progetto educativo in continuo aggiornamento portato avanti con competenza e passione dai titolari Daniela Gianesini e Roberto Guerra.
-
Storia
La Maisonnette®, fondata nel 1980 in Viale del Monte Oppio, nella splendida cornice del Parco di Palazzo Brancaccio al centro di Roma, nasce come scuola bilingue italo-francese e laica dall’idea di Teresa Genova con la collaborazione di Marie Eve Gardère, allora Responsabile del Servizio di Psicologia e Orientamento del Liceo francese Chateaubriand di Roma.
-
Approccio
La Maisonnette® prevede l’istituzione di una Scuola-Nido e di una Scuola dell’Infanzia trilingue a misura di bambino. Essa segue un indirizzo pedagogico misto, aggiornato dalle continue scoperte evidenziate dalle ricerche del settore, allo scopo di promuovere la formazione di un individuo poliedrico ed eclettico, che sappia esprimere ed utilizzare le diverse risorse personali nel quotidiano.
-
Franchising
Avviare un Centro Educativo La Maisonnette® significa credere in un progetto educativo innovativo, che si avvale di una eredità esperienziale maturata a partire dal 1980, e trasformarlo in una opportunità imprenditoriale.