Aprilia

Centri Affiliati
  • Centro Affiliato La Maisonnette

    (Aprilia, Latina)

  • “Maestra, come si dice Blu in inglese?”

    “Si dice Blu”

    “… E sì, perché il mare è blu anche in Inghilterra!”

    Il Centro Educativo La Maisonnette – Aprilia apre le sue porte nel 2018 grazie al desiderio dei titolari, Paolo Scipioni e Marco Anzellotti, di avviare un cambiamento e renderlo concreto.

    Il Nido e Scuola dell’Infanzia Internazionale, con il modello educativo plurilingue e multiculturale La Maisonnette®, si prefigge come obiettivo di voler accompagnare le bambine e i bambini dai 6 mesi ai 6 anni in un viaggio di crescita personale: iI percorso di crescita è inseparabile dal processo educativo poiché entrambi hanno come meta la piena realizzazione del sé.

    La Maisonnette® pone il Bambino al centro di questo grande e meraviglioso viaggio e l’apprendimento delle Lingue straniere diventa un percorso che lo aiuta a sviluppare competenze cognitive e processuali trasversali che rimarranno a sua disposizione per tutta la vita e non solo strumento comunicativo.

    EDUCATION IS NOT A PREPARATION FOR LIFE, EDUCATION IS LIFE ITSELF.  (J. Dewey)

    La compresenza di insegnanti anglofoni e francofoni in ciascuna aula consente alle bambine e ai bambini di vivere in un contesto plurilingue e multiculturale con una frequenza giornaliera e il supporto emotivo di tutta la comunità educante.

    La lingua non è un sistema chiuso di regole decontestualizzate ma piuttosto un insieme di competenze.

    Niente è lasciato al caso e anche gli arredi sono scelti e pensati in funzione della fascia di età del bambino e diventano strumenti educativi indispensabili.

    La necessità della sviluppo del plurilinguismo spinge ad una rivisitazione dell’organizzazione didattica e curricolare affinché gli stimoli linguistici autentici in cui sono immersi i bambini possano rivelarsi strumenti significativi di apprendimento.

    LA SCUOLA È APERTA dal lunedì al venerdì dalle ore 7:00 alle ore 19:00, dal 1 settembre al 31 luglio.

    La scuola assicura un impegno costante nella garanzia della sicurezza e dell’igiene effettuati attraverso i Piani di Autocontrollo HACCP per il servizio di mensa, con verifiche periodiche di responsabili di settore, e nella Sicurezza degli Ambienti di Lavoro.

    LA CUCINA è in loco e prevede un menù approvato dalla ASL che ruota su 5 settimane. Particolare attenzione è data alle intolleranze, alle allergie e a pietanze che rispettano credo religiosi; la scuola fornisce anche la merenda del mattino e quella del pomeriggio.

  • TITOLARE E COORDINATRICE DEL SERVIZIO EDUCATIVO

    GINA DI PIETRO

  • TITOLARE E DIRETTORE AMMINISTRATIVO

    PAOLO SCIPIONI

  • CONSULENTE PEDAGOGISTA E PSICOLOGO

    Maria Rosa Ranieli

  • La nostra GALLERY

    clicca sulle immagini per ingrandirle