la “Settimana della Lettura”

10 Aprile 2019
  • Dal 16 al 23 Aprile  si apre in tutti i Centri Educativi affiliati La Maisonnette  la “Settimana della Lettura” che  prevede anche la seconda  edizione del Concorso Letterario di Rete: “Radici e Strade”. Un’occasione importante per approfondire il focus didattico dell’anno in corso e far vivere ai nostri piccoli lettori i primi strumenti di democrazia partecipata.

    Il nostro consueto appuntamento con la Lettura ci vede invece impegnati in molteplici proposte di sensibilizzazione per gustare, pensare, toccare, ascoltare e scoprire… perchè sono infiniti i modi con cui si può Leggere e noi vogliamo sperimentarli tutti!

    Siete tutti invitati all’evento proposto dalla Casa Madre “Lettura Teatralizzata”, il prossimo 23 Aprile alle ore 17:00, presso la Libreria Nuova Europa, Centro Commerciale “I Granai” (Via Mario Rigamonti n.  100, Tel. 06 51955770).

    Un appuntamento rivolto a tutta la famiglia per emozionarsi, riflettere e crescere insieme!

    In quanto agenzia educativa, La Maisonnette,  è costantemente impegnata nel promuovere dentro e fuori la scuola un’educazione alla Lettura che vede coinvolti sia i più piccoli ma anche le famiglie. La Lettura offre un “compagno” per tutta la vita, il Libro. Un compagno che ci parla, ci arricchisce, ci sostiene, può guidarci, interrogarci, è lì…aspetta solo di essere aperto!

     Vi aspettiamo per aprirlo insieme a noi! L’avventura abbia inizio!

    Per info contattare:

    La Maisonnette – Casa Madre

    Viale dell’Umanesimo, 72-74 00144 RM

    Te. 06 5910339  E-Mail: infoeur@lamaisonnette.net

     

    Oppure il Centro Educativo Affiliato di interesse.